Idee, consigli, itinerari, foto, video e diari di viaggio... ma non solo!

Scopri tutte le aree tematiche della Gazzetta delle Highlands! Giochi on-line, musica e... gli Highlanders!!!

 

 
   
     
 

     
   

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

27 Giugno 2010, ultima tappa di crociera per Koeman e Valeria che, dopo aver visitato le isole greche, fanno tappa alla bellissima Dubrovnik in Croazia. E' la maggiore cittą della Dalmazia meridionale. Originariamente venne fondata su un'isola rocciosa e poi collegata alla terraferma mediante l'interramento di un sottile braccio di mare.

 

 

Caratteristica principale di Dubrovnik (o Ragusa in italiano) sono le mura (alte fino a 25 metri) che circondano tutta la cittą vecchia e che sono interamente percorribili a piedi per un totale di circa 2 km.

 

 

Scesi dalla nostra nave arriviamo con l'ausilio delle lance al porto di Dubrovnik, qui veniamo colti da una leggera ma fastidiosa pioggia che comunque cesserą a breve. Iniziamo la visita della cittą percorrendo la Placa, la via principale che taglia in due il centro storico.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La nostra visita a Dubrovnik sarą una spensierata passeggiata lungo le vie e i vicoli di pietra della cittą, tra negozi di souvenir ma anche di artigianato. Alla scoperta dunque di angoli curiosi e caratteristici,  senza soffermarci su cenni storici o sulle origine di questo o quel palazzo. Una sosta al mercato locale... qualche acquisto... una visita all'esterno delle mura di cinta... qualche salita lungo le numerosissime scalinate di pietra... ed ecco dunque una carrellata di immagini della bella Dubrovnik:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 
 

 
 

     
 

 

Webmaster Koeman (2013)