Idee, consigli, itinerari, foto, video e diari di viaggio... ma non solo!

Scopri tutte le aree tematiche della Gazzetta delle Highlands! Giochi on-line, musica e... gli Highlanders!!!

 

 
   
     
 

 
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Costa di granito rosa

 

20/08/2006.  In questa lunga domenica percorriamo molti chilometri (forse un pochino troppi) e dopo aver visitato con entusiasmo Fort La Latte e Cap Frehèl arriviamo un po' stanchi a Ploumanac'h, nota per la Costa di Granito Rosa.

 

 

Il paesaggio è molto caratteristico, grandi massi di granito si alternano sulla costa dando vita a forme molto strane e bizzarre. Purtroppo il tempo non è dei migliori; un vento fastidioso e le nuvole che nascondono il sole non danno il giusto merito a questo panorama che senza dubbio, nelle giornate soleggiate, offre ai visitatori un ben altro aspetto.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Dopo aver trascorso la notte precedente a Saint Malo in un hotel tutt'altro che confortevole e dopo una giornata così intensa e nello stesso tempo affaticante, ci auguriamo di trovare per la notte un ambiente accogliente e rilassante. Era quello che ci auguravamo di trovare nella nostra sistemazione a Lannion. La nostra speranza si trasforma ben presto in realtà, siamo infatti ospiti presso la Chambre d'Hotes Le Grand Chene e veniamo accolti con molta cortesia e gentilezza da tutta la famiglia, che si dimostra molto disponibile nei nostri confronti. Anche con la lingua non abbiamo problemi, nonostante il nostro inglese... ci fa da interprete infatti la figlia del gestore (monsieur Andrè) che ci accoglie parlando.... in romanesco! (vero Natascia?)

www.chambres-tragor.com

 

 

 
 

 

 

 

Webmaster Koeman (2013)