Idee, consigli, itinerari, foto, video e diari di viaggio... ma non solo!

Scopri tutte le aree tematiche della Gazzetta delle Highlands! Giochi on-line, musica e... gli Highlanders!!!

 

 
   
     
 

 
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Penisola di Crozon

 

21/08/2006.  Nel primo pomeriggio arriviamo finalmente a Crozon dove facciamo una sosta per mangiare un sandwich, così i francesi chiamano una mezza baguette... lunga circa 40 cm!

 

     

 

Il nostro obiettivo per oggi è visitare tutta la costa.. obiettivo a cui dovremo però rinunciare a causa della mancanza di una strada che ci permetta  di farlo... l'alternativa per chi volesse è quella di percorrerla in bicicletta o a piedi. Dopo una rapida visita a Crozon, ci dirigiamo verso sud, passiamo il paese di Morgat e andiamo in direzione Cap de la Chévre la punta più a sud.

 

La penisola, che prende il nome dalla sua forme a croce (Crozon), si mostra subito in tutta la sua bellezza.. un territorio pressoché incontaminato che si affaccia sull'oceano alternando spiagge e scogliere.

 

 

 

 

 

 

 

Ancora qualche minuto in macchina ed arriviamo a Cap del la Chèvre, questo è l'incantevole panorama che si presenta a noi... la vista sulla baia di Douarnenez  è mozzafiato..

 

Baia di Douarnenez

 

 

 

Cap de la Chèvre

 

Ci soffermiamo ad ammirare questo spettacolo... finché il sole ce lo permette..

 

Riprendiamo il nostro percorso... non potendo percorrere in macchina la strada costiera (o meglio il sentiero) siamo costretti a tornare verso Crozon prima di dirigerci verso un altro punto tra i più affascinanti della penisola.. Point de Pen Hir.

 

 

 

Il paesaggio scarno e roccioso, l'oceano che si infrange con tutta la sua forza sulle scogliere, il vento impetuoso... la sensazione  è quella di trovarsi alla fine del mondo!

 

 

E' ormai giunta però l'ora  di andare verso il nostro Hotel che dista circa una cinquantina di chilometri. Prima però ci soffermiamo a dare una rapida occhiata ad un memoriale della battaglia atlantica e poco più distante ad un campo con dei monoliti risalenti a 2500 anni fa.

 

 

 

 

 

Ora è veramente tutto... lasciamo la penisola, da lontano riusciamo a scorgere anche una bella veduta di Pointe de Dinan  che per mancanza di tempo e di energie non riusciamo a vedere da vicino

 

Pointe de Dinan

 

 

 
 

 

 

 

Webmaster Koeman (2013)