Idee, consigli, itinerari, foto, video e diari di viaggio... ma non solo!

Scopri tutte le aree tematiche della Gazzetta delle Highlands! Giochi on-line, musica e... gli Highlanders!!!

 

 
   
     
 

 
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Locronan

 

22/08/2006.   Trascorsi due giorni tra scogliere e lande, è arrivato il giorno dello shopping tanto atteso dalle ragazze.. al mattino ci dirigiamo verso Locronan, in assoluto uno dei paesi che più ci hanno affascinato.

Già la sera precedente avevamo scelto Locronan come meta per la nostra cena... ebbene... al nostro arrivo il piccolo centro si presentava stranamente desolato e coperto da un leggero velo di nebbia che calava sui tetti delle antiche case e sul campanile della gotica chiesa di St. Ronan. Un posto altamente suggestivo...

 

 

 

 

 

Al mattino successivo torniamo appunto per dedicare più tempo a questo bellissimo villaggio. Prima dell'afflusso massiccio di turisti, la Grand Place dà il meglio di se... Locronan è stato spesso scenario di film storici, un esempio su tutti è Tess, per le riprese del quale il regista Roman Polanski fece togliere le antenne a tutte le costruzioni finanziandone il collegamento via cavo.

 

 

 

   

Chiesa di St. Ronan

 

Di shopping ne faremo poco a Locronan... più che di negozi il paese è ricco di botteghe di artigiani, che mettono in mostra le loro opere:  ceramiche, bambole fatte a mano, lavorazioni di ferro, quadri e altre vere e proprie opere d'arte... come la biscotteria-cioccolateria in cui faremo una dovuta sosta per rifornirci di dolci, caramelle e biscotti tipici.

 

 

 

 

 

 

 
 

 

 

 

Webmaster Koeman (2013)