Idee, consigli, itinerari, foto, video e diari di viaggio... ma non solo!

Scopri tutte le aree tematiche della Gazzetta delle Highlands! Giochi on-line, musica e... gli Highlanders!!!

 

 
   
     
   
 

Highlanders: Elisa, Meri, Caccia e Koeman.

 

26/02/2003 - Partenza con volo Ryan Air da Brescia Montichiari per l'Inghilterra, atterrati a London Stansted a mezzanotte inoltrata noleggiamo una macchina e ci dirigiamo subito verso la nostra meta: Ormskirk, grazioso paesino vicino Liverpool.

Il viaggio si rivela un'odissea... tra strade sbagliate, inversioni di marcia in autostrada, cellulari persi, code di camion e qualche sosta per riposare arriviamo al College verso le 7:30 del mattino dove la nostra amica Alice ci ospiterà per tre notti.

27/02/2003 - Dopo il meritato riposo con una sistemazione un po' (...) d'emergenza la nostra prima visita è per Liverpool, famosissima per aver dato i natali ai Beatles.

 

 

ZOOM

 

Liverpool è una città tipicamente portuale che ha avuto un notevole sviluppo di carattere prevalentemente industriale tale da  caratterizzarne i tratti somatici, ai visitatori (o almeno a noi) la città lascia un senso di  solitudine ed abbandono.

Malgrado l'architettura scarna e fredda della città,  ci si imbatte spesso in autentiche opere d'arte che non siamo noi Highlanders, ma questi meravigliosi tabelloni pubblicitari.

 

 

 

Se non fosse stato per i Beatles, Liverpool sarebbe probabilmente una città artisticamente poco rilevante.

Grazie alla ormai leggendaria band inglese oggi la città è invece conosciuta in tutto il mondo ed è divenuta meta di pellegrinaggio per tutti i loro fans più accaniti

 

ZOOM

 

 

ZOOM

 

 

28/02/2003 - Il giorno seguente ci dirigiamo verso nord-est, dopo quasi un paio d' ore di macchina arriviamo nella bella città di York, senza dubbio un centro molto affascinante, dal sapore antico e ricco di storia.

ZOOM

 

Molti sono i luoghi di interesse storico, dalla cinta muraria, alla torre, al centro dal fascino medioevale  fino al la cattedrale iniziata del XIII secolo e tra le più grandi (se non la più grande) del Regno Unito.

Una città che richiama le battaglie con la vicina Scozia!

ZOOM

 

ZOOM

 

ZOOM

 

 

ZOOM

 

 

01/03/2003 - E' il nostro ultimo giorno di questo nostro breve viaggio in Inghilterra, la mattina la dedichiamo ad Ormskirk dandole il giusto merito per averci ospito, facciamo pertanto una visita in centro assaporando il tipico clima e paesaggio inglese.

 

 

 

ZOOM

 

ZOOM

 

ZOOM

 

ZOOM

 

 

Il pomeriggio lo riserviamo invece alla visita della vicina Manchester, città che mostra un forte ed esagerato contrasto tra l'architettura storica e quella moderna/commerciale. La cosa che ci impressiona di più è l' Old Trafford, quello che viene considerato uno degli stadi migliori al mondo per visuale e modernità.

 

ZOOM

 

ZOOM

 

Old Trafford

ZOOM

 

 

02/03/2006, fine del nostro week-end in England, salutiamo Alice e le sue Erasmus Friends e saliamo sulla nostra fuckin' car per il ritorno a London Stansted destinazione Povegliano!

 

ZOOM...

ZOOM
 
 
   

 

 

 

 

Webmaster Koeman (2013)