Idee, consigli, itinerari, foto, video e diari di viaggio... ma non solo!

Scopri tutte le aree tematiche della Gazzetta delle Highlands! Giochi on-line, musica e... gli Highlanders!!!

 

 
   
     
 

   
 

 

 

 

 

 

 

Ponte 25 de Abril e Mosteiro dos Jerònimos, Lisbona

 

16/06/2011. Terminata la visita al Parco Eduardo VII il Ceria e il buon Possa si dirigono verso la parte occidentale della capitale portoghese...

 

 

 

 

 

...fino ad arrivare in prossimità del ponte 25 de Abril, conosciuto anche come “Ponte Salazar dal nome del dittatore che lo fece costruire nel 1966.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Si giunge così al famoso Mosterio dos Jerònimos, nel quartiere di Belèm. E' il principale monumento storico di Lisbona e probabilmente di tutto il Portogallo. Vene edificato nel XVI secolo per volere di Dom Manuel I applicando un'imposta del 5% sulle spezie importate dall' India e sui prodotti delle miniere brasiliane.

 

 

 

 

 

Del progetto originari o ne venne completato solo un quarto, ma l'intero complesso rappresenta un gioiello di assoluto valore, a cominciare dal decoratissimo portale principale.

 

 

 

 

 

All'interno del complesso vi è anche il Museo da Marinha, ossia il museo della Marina risalente al XVIII secolo. Attualmente contiene più di 17.000 pezzi, tra i quali alcuni modelli di navi dell'Armata Reale. il grande passato di esploratori e navigatori di questo popolo rende il museo una meta imperdibile, acquistato il biglietto al prezzo di 4 euro i due Highlanders fanno il loro ingresso.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

   

 

 

Webmaster Koeman (2013)