Idee, consigli, itinerari, foto, video e diari di viaggio... ma non solo!

Scopri tutte le aree tematiche della Gazzetta delle Highlands! Giochi on-line, musica e... gli Highlanders!!!

 

 
   
     
 

   
 

 

 

 

 

 

 

Parque Das Nações (Expo '98) e Ponte Vasco da Gama

 

17/06/2011. Terzo giorno per gli Highlanders Possa e Ceria a Lisbona. Prima visita di oggi: Parque Das Nações ossia la zona edificata in occasione dell' esposizione mondiale del 1998.

 

 

 

 

Grazie all'intervento di architetti di fama internazionale, la zona in cui si è tenuto Expo 98 è stata trasformata con successo in un centro dedicato a fiere, tempo libero e cultura, un quartiere ricco di edifici moderni e strutture alquanto particolari dal design moderno.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Una delle attrazioni principali è rappresentata dall' Oceanàrio, tra i più grandi acquari d'Europa.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Particolarmente emozionante è inoltre la teleferica che sorvola la zona dell'Expo e da cui si può godere una spettacolare vista sul Rio Tejo.

 

 

 

Singolari opere ed edifici spettacolari rendono la parte moderna di Lisbona un'attrazione per il turista che rimane un po' sorpreso nel trovare strutture simili in una città conosciuta soprattutto per la sua storia e per il suo fascino antico.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Assolutamente impressionante è il Ponte Vasco da Gama. La mastodontica opera dedicata al famoso navigatore è lunga circa 18 km e collega Lisbona est con l'altra riva del fiume. Qui il Tago forma un enorme ansa conosciuta con il nome di "mar da palha".

 

 

 

 

Altra struttura futuristica degna di nota è la gare do Oriente, la stazione di metrò, treni ed autobus è il fulcro del parque das Nações.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

   

 

 

Webmaster Koeman (2013)