Idee, consigli, itinerari, foto, video e diari di viaggio... ma non solo!

Scopri tutte le aree tematiche della Gazzetta delle Highlands! Giochi on-line, musica e... gli Highlanders!!!

 

 
   
     
   
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Houses of Parliament e Big Ben

 

16/08/2011, dopo la soleggiata giornata di ieri oggi ci accompagna un cielo più tipico di queste zone, scesi dalla London Eye, ammiriamo il parlamento e lo splendido Big Ben.

Londra, nata e cresciuta lungo il Tamigi, è la più popolosa metropoli europea ed una delle sue principali attrazioni è proprio la Houses of Parliament, dal 1512 sede delle camere del parlamento.

 

 

La Houses of Parliament sorge nella zona di Westminster che assieme all'adiacente Whitehall, rappresenta il centro del potere religioso e politico di Londra e dell'Inghilterra da un millennio.

 

Victoria Tower

 

 

 

Sulla sinistra si scorge la Victoria Tower, in essa sono contenuti oltre un milione e mezzo di atti parlamentari approvati in oltre 500 anni.

 

La vista del monumentale edificio è affascinante e suggestiva, sia durante il giorno, con il tipico cielo londinese, sia e soprattutto di notte, quando l'oscurità circostante esalta lo splendore del palazzo di Westminster e del famosissimo Big Ben.

 

 

 

 

 

 

 

 

Big Ben

 

il più grande spettacolo dopo il Big Ben...

 
   

 

Ci avviciniamo ai piedi del Big Ben. La Torre è alta 106 metri e il suo orologio è il più grande d'Inghilterra, è composto da 4 quadranti con un diametro di 7,5 metri. La lancetta dei minuti è lunga 4,25 metri e segna continuamente l'ora esatta dal maggio del 1859.

 

         

 

Forse non tutti sanno che in realtà "Big Ben" non è il nome della torre dell'orologio ma della campana in esso contenuta, che con le sue 14 tonnellate batte le ore. Il nome della campana deriva da Sir Benjamin Hall, capo committente dei lavori quando la campana venne posta sulla torre.

 

Do you want banana?

 

Vista dalla London Eye

 

 

 
   

 

 

Webmaster Koeman (2013)