Idee, consigli, itinerari, foto, video e diari di viaggio... ma non solo!

Scopri tutte le aree tematiche della Gazzetta delle Highlands! Giochi on-line, musica e... gli Highlanders!!!

 

 
   
     
 

   
   

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Isola di Mikonos

 

24 Giugno 2010, è il 4° giorno di crociera alle isole greche e dopo aver visitato in mattinata la bellissima Santorini arriviamo verso  le 18:30 a Mikonos, isola di circa 85 kmq appartenente all'arcipelago delle Cicladi.

 

 

 

 

 

 

 

Mykonos è un'isola dalla vita molto movimentata ed accoglie migliaia di turisti ogni anno. E' famosa per i suoi numerosi locali e per le tante discoteche che nei mesi estivi accendono la notte mykoniana fino al chiarore dell'alba.

Il centro è ricco di intrattenimenti, ristoranti ed è caratterizzato da una fitta ragnatela di vicoletti bianchi, pub, discoteche e negozi.

 

 

 

La movida di Mykonos ci è subito chiara, ci addentriamo dunque tra i vicoli di questo divertente centro, tra suggestivi angoli e le tipiche case bianche in compagnia di Enrico e Mirca, una simpatica coppia trevigiana con la quale abbiamo condiviso non solo il posto a tavola sulla nave ma anche alcune escursioni di questa crociera.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 La piccola Venezia

 

Eccitati dalla vitalità del luogo, decidiamo di andare a Paradise Beach, una delle più famose spiagge di Mikonos. Noleggiamo dunque uno scooter (in sostituzione di un quad inguidabile!) e in circa 20-25 minuti arriviamo alla "Spiaggia Paradiso", appellativo adatto ad un posto tanto affascinante!

 

 Paradise Beach

 

 

 

Il tempo a nostra disposizione per godere di Mikonos è quasi terminato, perciò riprendiamo lo scooter a sfrecciamo verso il punto di partenza sfidando decine di altri centauri improvvisati di ritorno da Paradise Beach. La Costa Fortuna ci sta aspettando, ma prima di risalire facciamo un'ultima passeggiata per il centro, avvolti da musica disco, pub e locali... un gran bel posto per noi giovani!

 

 Mikonos by night

 

 

 
 

   

 

Webmaster Koeman (2013)