Idee, consigli, itinerari, foto, video e diari di viaggio... ma non solo!

Scopri tutte le aree tematiche della Gazzetta delle Highlands! Giochi on-line, musica e... gli Highlanders!!!

 

 
   
     
 

   
   

 

 

 

 

Isola di Skye, Neist Point

 

11/08/2000.  Dopo averci lasciato alle spalle il Dunvegan Castle, riprendiamo il nostro percorso attraverso questa bellissima isola, tra affascinanti paesaggi desolati e selvaggi.

 

 

   

 

Le impervie stradine ad una sola corsia attraversano le verdi terre di questa isola e i numerosi pascoli fino a condurci a Neist Point. In assoluto uno dei posti più suggestivi da noi visitati in Scozia, tormentato dalle raffiche di un vento forte ed incessante, dalle onde dell'oceano e accompagnato dal canto dei gabbiani, sembra essere un angolo dimenticato dal mondo dove la natura selvaggia la fa da padrona.

 

 

   

 
 

 

 

 
     

 
   

 

   

 
     

 

Al termine della contemplazione di Neist Point, ci dirigiamo verso l'ostello dove trascorreremo la notte. Prima però imbocchiamo la A855, la strada che fiancheggia la costa orientale dell'Isola di Skye per visitare questa zona fino a raggiungere una cascata le cui acque cadono direttamente in mare, a causa della scarsità delle acque stesse la cascata non ci colpisce più di tanto, dal punto di vista paesaggistico invece la costa Est non delude affatto le nostre aspettative.

 
     

 
   

 

La nostra visita all'Isola di Skye termina qui, anche se avrebbe meritato un soggiorno più approfondito per scoprirla e conoscerla al meglio.

I tempi però sono stretti, pertanto domani si ritorna sulla terra ferma, prossima meta Loch Ness e il suo terrificante mostro Nessie.

   

 

 

 

 

 

 

 

   

 

 

Webmaster Koeman (2013)